Baladin e Myvisto: la challenge #THESTAPPERS

Baladin e Myvisto, piattaforma che crea connessioni tra brand e videomaker emergenti per sviluppare contenuti promozionali, hanno realizzato insieme il progetto “#THESTAPPERS”, dedicato ai cocktail Baladin.

Il progetto si è sviluppato lungo due direzioni:

 

Confessionali "Che #THESTAPPERS sei?"

Nei locali Baladin di Piozzo (Open Garden), Torino e Roma sono state allestite delle aree dedicate ai confessionali: Baladin ha associato ognuno dei 6 cocktail presenti a catalogo ad una particolare caratteristica e ha chiesto agli ospiti della serata di scegliere il proprio preferito e stapparlo davanti alle telecamere. Tutti i cocktail utilizzati per l’operazione sono stati offerti ai partecipanti.

 

Video Challenge #THESTAPPERS

Baladin e Myvisto hanno lanciato una sfida ai videomaker della Community: realizzare video promozionali di qualità per i cocktail Baladin partendo da un claim in grado di riassumere perfettamente l'identità dei 6 cocktail: "That's easy!". La challenge è iniziata nel mese di maggio, quando è stato condiviso il brief ai talenti creativi. Da quel momento numerosi videomaker hanno deciso di aderire alla challenge, realizzando decine di video dedicati ai cocktail Baladin. 

A giugno sono stati selezionati da Baladin i 6 video vincitori del progetto:

  • STAP AND CHEERS - Axland
  • SUBMISSION - Alexis Guerra
  • IL COCKTAIL PIÙ VELOCE DEL WEST - Lorenzo Beccaria
  • AD OGNI PROBLEMA, UNA SOLUZIONE... THAT'S EASY! - Andrea Napolitano
  • SHARE - Emiliano Leone
  • THAT'S EASY - Hopram

Nel mese di luglio è stato annunciato il video best (scelto tra i 6 finalisti già selezionati), considerato il migliore della challenge: THAT'S EASY - Hopram (ultimo tra i video elencati di seguito).

 


 


 


 


 


 


 

Data l’elevata qualità del materiale prodotto dai videomaker, la scelta del video vincitore è stata difficile da compiere per il Team Baladin. Per questo cogliamo l'occasione per ringraziare la community Myvisto che ha partecipato numerosa con oltre 50 video prodotti.

Infine, per concludere al meglio il progetto è stato realizzato un video corale finale. Il video è stato montato selezionando i frame più significativi dei 6 video vincitori, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il prodotto e le idee creative dei videomaker.