Questa saison dal colore giallo carico lievemente velato si presenta con una schiuma fine, persistente, di un bel crema chiarissimo. I suoi profumi, molto complessi, ti trasportano all’istante tra distese di campi in fiore per farti dolcemente planare su una piana di timo e rosmarino.
I sentori vegetali si stemperano in un delizioso floreale che chiude, non appena sopraggiunge il calore, su note decise di pepe macinato. In bocca è una vera e propria allegoria di sapori che vanno dal dolce del malto all’agrumato, passando per toni più accesi di spezie e freschi di pepe che invitano a una seconda piacevole bevuta, e a una terza, una quarta...
Ingredienti
Acqua, malto d’orzo, farro, malto di frumento, frumento, segale, luppolo, miscela di spezie, scorze di agrumi e piante aromatiche in proporzione variabile, zucchero, lievito.
Note degustative
Formati
Note degustative
Formati
Vuoi scoprire come degustare una SAISON?
Segui le istruzioni del campione mondiale di Biersommelier!
2000: inizia il nuovo millennio e la famiglia Musso cresce con la nascita di Wayan, nome che in balinese significa primo nato o prima nata. Cresce, perciò, la famiglia delle birre Baladin con quella che Teo dedica alla sua prima figlia e che ne porterà il nome. Inizialmente era una saison tout court, con diversi cereali e spezie e una leggera nota pepata.
Col passare degli anni, e il passaggio dall’infanzia all’adolescenza della piccola Wayan, mastro Teo decide di rivedere la ricetta di questa birra per renderla più simile al carattere pepatino della figlia: ed ecco l’aggiunta di diversi tipi di pepe che la renderanno ancora più fresca e interessante, rispecchiando in pieno il carattere di chi le ha donato il nome.
© Copyright 2025 Baladin -
Pagamenti sicuri -
Condizioni di vendita -
Condizioni di spedizione -
Privacy Policy -
Cookie Policy
- Disclaimer - Selezione Baladin SRL P.IVA 02947730046