È una birra ambrata con schiuma persistente di colore nocciola chiaro. Profumi fruttati e caldi giungono immediati al naso, fondendosi armonicamente con le delicate note erbacee e agrumate del luppolo, che ritroviamo in bocca anche nel momento della degustazione insieme ai sentori di cereale presenti sin dal primo sorso.
Sul finale, a mano a mano che si esauriscono le prime sensazioni, emerge un piacevole - se pur flebile - pepato.
ARTIGIANALE 99,28% ITALIANA
Baladin si impegna a sostenere la filiera agricola italiana, ecco quella di Super Bitter:
Non italiane
Ingredienti
Acqua, malto d'orzo, luppolo, zucchero, lievito.
Note degustative
Formati
Note degustative
Formati
Vuoi scoprire come degustare una BELGIAN STRONG AMBER ALE?
Segui le istruzioni del campione mondiale di Biersommelier!
2011 – Il nuovo anno inizia per Baladin con una provocazione. A fronte del pensiero dilagante che la birra più è amara e più è buona, Teo decide di travestire la sua birra più rappresentativa - ovvero la Super Baladin - in una birra che, almeno apparentemente, segue questa tendenza. Come lo fa?
Aggiungendo in dry hopping dei luppoli americani che riesce, però, ad equilibrare con la naturale dolcezza ed i toni maltati della birra originale. È così che nasce Super Bitter, più di nome che di fatto: infatti (e questa è una nota davvero curiosa) negli Stati Uniti questa birra è venduta con il nome di Super Floreale, come ad indicare la sua natura profumata che prevale su quella amara.
© Copyright 2024 Baladin -
Pagamenti sicuri -
Condizioni di vendita -
Condizioni di spedizione -
Privacy Policy -
Cookie Policy
- Disclaimer - Selezione Baladin SRL P.IVA 02947730046