Assapora POP e diventa fan di Clelia nel mondo di Blasfamous

POP BLASFAMOUS


Il nostro modo di fare... American Pale Ale

Birra chiara dai toni giallo dorati e schiuma fine e persistente. Al naso, immediati sentori di luppolo e agrume, leggere note fruttate e di cereale in chiusura.

 

Al gusto si ritrova il luppolo con un accenno amaricato di media intensità che scorre facilmente in bocca accompagnato da un agrumato di mandarino e bergamotto. Nel complesso, una birra estremamente piacevole e beverina nata per essere davvero una Popular Beer. Piacevole, semplice, rinfrescante.

 

ARTIGIANALE 99,09% ITALIANA

Baladin si impegna a sostenere la filiera agricola italiana, ecco quella di POP:

  • Acqua delle Alpi Marittime
  • Malto d’orzo dei nostri campi in Basilicata e Puglia – Italia
  • Luppolo dei nostri campi di Piozzo e Busca (Piemonte) – Italia
  • Lievito coltivato nel birrificio di Piozzo (Piemonte) – Italia
Non italiane
  • Luppolo 0,91% USA e Germania

Ingredienti

Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Note degustative

Formati

Note degustative

Formati


Grado alcolico
vol.

Gradi Plato

Colore (EBC)

Grado di amaro (IBU)

Temperatura di servizio

Vuoi scoprire come degustare una AMERICAN PALE ALE?

Segui le istruzioni del campione mondiale di Biersommelier!

Abbinamenti

La storia della
POP BLASFAMOUS

Mirka Andolfo è da tempo parte integrante della famiglia Baladin. Il primo incontro con Teo risale al 2022 anno in cui gli editori di Star Comics crearono una convention online chiedendo a Mirka di disegnare un personaggio simbolo dell’evento: Astrid che è diventata un’etichetta speciale su una lattina Baladin. In seguito, per omaggiare il personaggio Sweet Paprika ideato da Mirka, si è realizzata una tonica aromatizzata alla paprika.

Nel 2024, la nascita di Blasfamous che racconta – citando la descrizione di Star Comics – di un mondo in cui le popstar sono venerate come divinità e le masse si prostrano adoranti alla nuova generazione di superstar virali. Angeli e demoni prosperano grazie a questa adorazione e festeggiano sotto la luce della ribalta che li rende potenti oltre ogni immaginazione. Un giorno una nuova stella dal fascino enigmatico inizia a minacciare il trono di Clelia, la regina del pop. Quando i fan iniziano a scarseggiare e l'attenzione del pubblico minaccia di rivolgersi altrove, Clelia e il suo agente demoniaco, Padre Lev, sono costretti a lottare per la supremazia sul palcoscenico della musica e del misticismo. Fin dove possono spingersi per difendere il proprio regno e scoprire il mistero di questa nuova, sensazionale minaccia?

Alla richiesta di dedicare un’etichetta speciale, Teo non ha esitato: “rietichettiamo la POP! Usiamo una carta ad effetto metallico che riprenda il fondo della lattina originale. Sarà una figata e rispecchierà esattamente il tema del fumetto”. Mirka ne è stata subito entusiasta e ha creato un capolavoro proponendo il personaggio principale, Clelia, nell’atto di gustarsi una lattina di POP, con l’etichetta speciale a lei dedicata.
La serie è super limitata in poche centinaia di lattine da collezionare.

Video ricetta di Casa Baladin

I nostri consigliati: