Il Birrificio Baladin dichiara che il Sistema di Gestione aziendale, ha lo scopo di soddisfare i requisiti della Politica per la Sicurezza e Qualità, basata nei principi di seguito descritti.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza utilizzato in azienda è stato implementato in conformità alla normativa vigente e tenendo conto della natura e dell’entità dei rischi delle attività oltre che della specificità della struttura organizzativa.
“La sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro è un impegno per tutti, che si manifesta non solo nel rispetto dei comportamenti sicuri e corretti nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare costantemente le condizioni più idonee affinché ciò avvenga. “
Gli Obiettivi generali sono riassumibili nella ricerca ed impegno per ottenere:
1. Mantenimento di uno standard di lavoro conforme alle prescrizioni legali in materia di salute e sicurezza dell’ambiente di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.). a tutela dei lavoratori e collaboratori esterni
2. Implementazione di un sistema di monitoraggio e valutazione dei requisiti cogenti per agevolarne l’identificazione e la conformità legislativa
3. Messa a disposizione di risorse aziendali per l’eliminazione dei pericoli, la riduzione dei rischi nella salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori.
4. Gestione del cambiamento in fase preventiva
5. Sviluppo della cultura sulla sicurezza in azienda tramite:
a. Attuazione di percorsi formativi mirati, per il mantenimento e miglioramento delle competenze del personale aziendale.
b. Coinvolgimento, consultazione e responsabilizzazione del personale nel clima di costante applicazione del Sistema di Sicurezza
c. Sviluppo di canali di comunicazione tra azienda e lavoratori
1. Selezione accurati di ingredienti di alta qualità
2. Attuazione e monitoraggio di misure di sicurezza alimentare, a partire dall’ingresso delle materie prime, alla lavorazione interna, fino alla fornitura finale, in ottica di realizzazione di prodotti sicuri, a norma di legge e conformi ai requisiti di qualità dichiarati.
3. Rispetto della normativa cogente e delle aspettative di tutte le parti interessate
4. Creazione di un ambiente di lavoro che consenta ai propri dipendenti di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi Aziendali e di riconoscere e sviluppare proficuamente le proprie capacità professionali.
5. Utilizzo di impianti e tecnologie all’avanguardia per garantire standard qualitativi elevati ed affidabilità .
6. Responsabilità e soddisfacimento dei requisiti e delle attese dei clienti:
a. Continuità del rapporto con il cliente dando un’assistenza puntuale mediante il sistema commerciale.
b. Massima trasparenza relativamente alle informazioni sul prodotto.
7. Gestione dello smaltimento rifiuti in conformità alle direttive vigenti.
8. Mantenimento di alti di standard di pulizia e controllo degli stabilimenti e delle aree aziendali.
La Direzione nel definire ed approvare tale politica aziendale, assicura che essa sia:
- appropriata agli scopi dell’organizzazione;
- comunicata, compresa, attuata e mantenuta a tutti i livelli dell’organizzazione; la diffusione a tutta la struttura aziendale è garantita attraverso la sua disponibilità ed alla continua sensibilizzazione del personale;
- riesaminata periodicamente al fine di verificarne la coerenza con i comportamenti aziendali, l’attualità e la continua idoneità agli schemi certificativi richiamati;
- supportata da obiettivi misurabili.
Rev 00 Piozzo 15/07/2021
Legale Rappresentante
Musso Matterino
Birrificio Baladin declares that the company’s Management System aims at meeting the requirements of the Safety and Quality Policy, based on the principles described below.
The Safety Management System used within the company has been implemented in compliance with current regulations and takes into account the nature and extent of the risks entailed in the company’s activities, as well as its specific organizational structure.
“Safety and health in the workplace is a commitment for everyone. It translates into the observance of safe and proper behavior in the performance of one’s work, as well as in the constant effort to create the most suitable conditions for this to happen.”
The General Goals can be summarized as the quest and commitment to achieve:
1. Work standards that comply with the legal requirements on health and safety in the workplace (Legislative Decree 81/08, as amended) to protect employees and external workers
2. Implementation of a system to monitor and assess mandatory requirements, to facilitate their identification and ensure legal compliance
3. Provision of company resources to eliminate hazards and reduce risks to safeguard the health and safety of workers
4. Preventive change management
5. Development of a safety culture within the company through:
a. Targeted training courses to maintain and improve the skills of company staff
b. Involvement, consultation and empowerment of staff in the constant implementation of the Safety System
c. Creation of communication channels between the company and workers
1. Careful selection of high-quality ingredients
2. Implementation and monitoring of food safety measures, from the sourcing of raw materials to in-house processing and final supply, with the aim of producing safe products that comply with the law and meet our stated quality requirements
3. Compliance with mandatory regulations and with the expectation of all stakeholders
4. Creation of a work environment that enables all employees to contribute - to their own satisfaction – to the achievement of the Company’s objectives and to recognize and successfully grow their professional skills
5. Use of state-of-the-art equipment and technology to ensure high quality standards and reliability
6. Accountability and meeting customer requirements and expectations:
a. Seamless customer relationships, with timely assistance through our sales system
b. Maximum transparency regarding product information
7. Waste disposal management carried out in compliance with current regulations
8. High standards of cleanliness and control of the plants and company’s premises.
In deciding and approving this company policy, the Management ensures that it is:
- Adequate to the purposes of the organization
- Communicated, understood, implemented and complied with at all levels of the organization; its dissemination throughout the company structure is ensured by its accessibility and constant awareness raising activities among employees
- Periodically reviewed to ensure its consistency with the company’s behavior, timeliness and suitability to the certification systems it refers to
- Supported by measurable goals.
Rev 00 Piozzo 15/07/2021
Legal Representative
Musso Matterino
Ricevi tutti gli aggiornamenti dal mondo Baladin
© Copyright 2024 Baladin -
Privacy Policy
-
Cookie Policy
-
Disclaimer
- Selezione Baladin SRL
P.IVA
02947730046