Birra di color marrone tonaca di frate, si presenta con una schiuma compatta e persistente di color beige scuro e, al naso, con un bouquet in cui spiccano il profumo di liquirizia e, a seguire, frutta cotta e note vagamente legnose.
Al palato nuovamente liquirizia, frutta secca, biscotto, cioccolato e leggere sfumature agrumate provenienti dal dry hopping, il tutto stemperato nel calore dei suoi nove gradi. Nel finale, un bell’equilibrio tra dolce e amaro in un perfetto gioco di antagonismi che appaga pienamente chi assaggia questa birra.
Ingredienti
Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero, liquirizia (0.2% sul prodotto), lievito.
Note degustative
Formati
Note degustative
Formati
Per il natale del 2017, Teo decise di tornare, a sorpresa, a giocare con le aromatizzazioni che già avevano decretato il successo della sua storica Nöel. E così, dopo le varie Nöel Chocolat, Nöel Cafè e Nöel Vanille, ecco aggiungersi alla famiglia delle speciali di Natale Nöel Liquirizia.
Questa birra nasce tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno per darle il tempo di fermentare con calma e affinarsi per un lungo periodo, così da essere pronta ad esprimere al meglio tutti i suoi complessi toni aromatici. Una birra per scaldare il cuore e appagare i sensi, perfetta per brindare durante le feste (e non solo!).
© Copyright 2024 Baladin -
Pagamenti sicuri -
Condizioni di vendita -
Condizioni di spedizione -
Privacy Policy -
Cookie Policy
- Disclaimer - Selezione Baladin SRL P.IVA 02947730046