Una cuvée affinata per 36 mesi dalle note intense e fresche

METODO CLASSICO 36 MESI


Il nostro modo di fare... Bière de Champagne – Brut Bière

Si presenta di colore ambrato chiaro e schiuma leggera di colore bianco velato. 

Al naso stupisce per la freschezza e l’intensità delle note floreali e balsamiche di anice, accompagnate da sentori di miele del cereale e profumi di legno.

In bocca risulta ricca di sapore con un ingresso di cereale che si accompagna ad intense note speziate di Angelica che richiamano l’anice e un finale avvolgente, quanto delicato, in cui emergono sfumature legnose, tostate, quasi di tabacco, dettate dal passaggio in botte di legno.

Ingredienti

Acqua, malto d'orzo, weizen, grano saraceno, miscela di spezie in proporzione variabile, luppolo, zucchero, lievito.

Note degustative

Formati

Note degustative

Formati


Grado alcolico
vol.

Gradi Plato

Colore (EBC)

Grado di amaro (IBU)

Temperatura di servizio

Vuoi scoprire come degustare una BIÈRE DE CHAMPAGNE – BRUT BIÈRE?

Segui le istruzioni del campione mondiale di Biersommelier!

Abbinamenti

La storia della
METODO CLASSICO 36 MESI

Metodo Classico Cuvée 36 mesi è figlia di una scelta nata in cantina al momento dell’assaggio per dare il via al processo di remuage dell’annata 2017. L’emozione al primo assaggio dato dall’intensità del bouquet, provata da Teo e Palli ha dato il via ad un ulteriore periodo di affinamento per una piccola parte della produzione. Un totale di 36 mesi di affinamento sui lieviti ha dato vita a questa straordinaria birra artigianale prodotta in sole 3.328 bottiglie. Per omaggiare questa Cuvée è stata scelta una preziosa etichetta con lamina d’oro che riporta il numero progressivo della bottiglia. Ma le sorprese non finiscono qui… in cantina riposa ancora un piccolo lotto che non ha fretta di presentarsi al pubblico…

Video ricetta di Casa Baladin

I nostri consigliati: