Estate 1984, un giovane Teo e la sua compagna Michelle, assistono ad alcuni spettacoli circensi, messi in scena nella piccola piazza di Piozzo. Quelle serate cambieranno per sempre la loro esistenza, segnando l’inizio di una lunga amicizia e ponendo le basi per quello che diventerà il progetto di vita di Teo.
Le Cirque Bidon, nato nel 1976 grazie a François Rauline (detto François Bidon), offre al pubblico uno spettacolo tra arte e poesia affascinando gli spettatori con la sua filosofia lenta, dettata dai ritmi dei cavalli con cui muove la sua carovana composta da artisti errabondi. I carrozzoni variopinti, che diventano le quinte del circo, fanno sognare i più piccoli con un mondo onirico, ricco di fantasia, colori e sorrisi.
Teo rimase folgorato da come questo semplice spettacolo potesse creare tanto fermento negli abitanti di Piozzo e, negli anni, ha confessato che da quel momento iniziò a pensare a come avrebbe potuto fare anche lui ad inventare qualcosa che desse vita al suo paese.
Nell’inverno del 1985 il circo tornò nuovamente in Piemonte, proprio mentre Teo e Michelle erano impegnati a rinnovare i locali del pub che avrebbe contribuito a far nascere la birra artigianale in Italia. L’amico François si propose di aiutare nei lavori questi due giovani senza tante finanze ma con grandi idee e, all’inizio del 1986, prima di ripartire propose di chiamare il pub “Le Baladin”: il cantastorie.
Il resto è storia… che dal 16 al 21 di maggio si potrà rivivere ogni sera al Baladin Open Garden di Piozzo, dove andranno in scena 7 spettacoli dell’ultima grande direzione artistica dell’amico François Bidon.
Ma non è tutto… il nuovo spettacolo sarà ideato e prodotto da noi a Piozzo! E da domenica 16 aprile si potrà assistere gratuitamente alle prove (indicativamente dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23).
Seguiteci sui social per ulteriori aggiornamenti e per tutte le info è possibile chiamare il 3406076351.
Il costo del biglietto è di € 15 (+ 2 euro di prevendita) per gli adulti e di € 10 (+ 2 euro di prevendita) per gli under 12. È possibile acquistare i biglietti sul posto (fino ad esaurimento) senza diritto di prevendita.