Ogni mattina, a Piozzo, quando sorge il sole, il nostro responsabile logistica Paolo sa che dovrà confezionare le nostre birre alla perfezione per soddisfare ogni singolo cliente e garantire l’arrivo di un prodotto integro attraverso il nostro corriere di fiducia: DHL. Di seguito le condizioni a cui spediamo i nostri prodotti.
1. DHL effettua spedizioni in tutto il territorio Italiano.
2. Le Spedizioni non possono essere consegnate a caselle postali o a codici postali. Le Spedizioni verranno consegnate all’indirizzo del Destinatario indicato dal Mittente, ma non necessariamente alla persona indicata quale Destinatario. Qualora le spedizioni siano dirette ad indirizzi aventi un servizio centrale o unificato di ricevimento, le stesse verranno consegnate a tale servizio. DHL potrà informare il Destinatario di una Spedizione in arrivo o di una mancata consegna.
Al Destinatario potranno essere rese disponibili opzioni alternative di consegna, come la consegna in un giorno diverso, la consegna dinanzi alla propria abitazione, ad altro indirizzo o presso un Service Point DHL. Qualora la Spedizione sia da intendersi inaccettabile oppure il valore ai fini doganali sia stato sottostimato, o il Destinatario non possa essere ragionevolmente identificato o rintracciato, rifiuti la spedizione o non intenda pagare gli Oneri Doganali o altri Costi e Supplementi, DHL farà ogni ragionevole sforzo per reinoltrare la spedizione stessa al Mittente, con costi a carico dello stesso.
Esperiti infruttuosamente questi tentativi, DHL potrà disporre, abbandonare o vendere la Spedizione, senza con ciò incorrere in una qualsivoglia responsabilità nei confronti del Mittente o chiunque altro, restando inteso che eventuali incassi derivanti dalla vendita verranno utilizzati in primo luogo per coprire gli Oneri Doganali, i Costi ed il Supplementi e le relative spese amministrative, mentre al Mittente spetterà solo l’eventuale somma residua.
DHL avrà il diritto di distruggere ogni Spedizione che, per legge, DHL non possa riconsegnare al Mittente o sia considerata Merce Pericolosa.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna (tra le 24 e le 72 ore).
DHL si impegna a fare quanto possibile affinché le spedizioni vengano consegnate nel rispetto dei tempi di resa comunicati da DHL, senza fornire alcuna garanzia al riguardo, in considerazione del fatto che detti tempi di resa sono da considerarsi indicativi, non sono vincolanti e non costituiscono un’obbligazione contrattuale. DHL non è da ritenersi responsabile per eventuali perdite o danni causati da ritardi, ma il Mittente, per certe Spedizioni, potrà chiedere il risarcimento secondo la disciplina del Money Back Guarantee, i cui termini e condizioni sono disponibili sul sito internet www.dhl.it o tramite il Customer Service DHL.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
6. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
7. Al momento della spedizione Baladin - per mezzo di DHL - si impegna a fornire un tracking code per seguire la spedizione.
8. Per ogni ordine effettuato sul sito shop.baladin.it, Selezione Baladin S.r.l. emette fattura della merce spedita. La fattura elettronica sarà inviata per i soggetti fiscali partita IVA tramite il canale indicato al momento della compilazione dell'anagrafica; per i soggetti privati sarà scaricabile dal proprio cassetto fiscale. In entrambi i casi sarà comunque inviata copia di cortesia cartacea nel collo. La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
9. Tutti i prodotti verranno spediti in imballaggi antiurto. Qualora la merce arrivasse con gravi difetti o rotture, Baladin si impegna ad operare la sostituzione assumendosi anche l’onere delle spese di spedizione.
10. Tempistiche di Richiesta di Risarcimento
Tutte le richieste di risarcimento dovranno essere inoltrate per iscritto a DHL entro e non oltre trenta (30) giorni dalla data in cui DHL ha preso in carico la Spedizione. Trascorso il predetto termine, DHL non sarà ritenuta responsabile in alcun modo. Per ogni Spedizione potrà essere avanzata un’unica richiesta di risarcimento, così come unico sarà il rimborso di tutte le perdite o danni connessi alla spedizione stessa.
11. AssicurazioneDHL potrà provvedere all’assicurazione del valore della merce a copertura di perdite o danni fisici alla Spedizione, a condizione che il Mittente abbia fornito a DHL precise istruzioni per iscritto, ed abbia compilato, sul fronte dell’AWB, la sezione relativa all’assicurazione ovvero abbia provveduto a richiedere la copertura assicurativa tramite i sistemi automatici DHL, corrispondendone il relativo premio. La copertura assicurativa non copre comunque le perdite o i danni indiretti, o per mancati guadagni, ovvero le perdite o i danni derivanti da ritardi nella consegna della Spedizione.
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