La cultura enogastronomica contemporanea è sempre più proiettata verso la tendenza alla contaminazione. Di cosa si tratta? Utilizzare ingredienti diversi per creare qualcosa di nuovo e creativo, facendo incontrare mondi diversi che, insieme, possono dar vita a gusti inesplorati.
La birra non è immune a questo trend: le preparazioni e le ricette con la birra sono sempre più numerose, soprattutto quando si parla di beer mixology e cocktail con birra. Chi non ha mai provato un Black Velvet o un Punch alla birra?
Proprio dall’unione di birra e cocktail nasce uno dei progetti più innovativi di casa Baladin: i cocktail con la birra Easy to Drink.
Sei curioso e vuoi sperimentare? Non ti resta che scoprire il kit degustazione con tutti i nostri signature cocktail!
Innovazione, tradizione e sostenibilità: ecco i tre ingredienti base del progetto che ha dato vita ai 6 cocktail Baladin. La caratteristica distintiva dei cocktail? La ricetta con liquoristica originale creata da alcol distillato rigorosamente da birra Baladin 100% italiana.
Tutti i cocktail sono a basso contenuto alcolico e sono serviti nella pratica lattina Easy to Drink, un packaging completamente sostenibile grazie all’apertura totale che consente di utilizzare la lattina come bicchiere e di riutilizzarla in diversi modi.
E il gusto? Possiamo definire i cocktail con birra Baladin dei “twist on classic”, in quanto reinterpretano le ricette più note della tradizione con ingredienti innovativi riconducibili alla filiera produttiva Baladin.
Freschi e colorati, i cocktail Baladin sono perfetti per ogni occasione: dallo Spritz per il classico aperitivo italiano, al Gin Tonic per un post-cena rilassante. La temperatura ideale di servizio è di 6-8°C e possono essere bevuti direttamente dalla lattina o in un bicchiere con ghiaccio.
Ecco la proposta dei 6 cocktail Easy to Drink di Baladin:
Beer Hugo è la rivisitazione in chiave Baladin di uno degli aperitivi più freschi del momento: il classico Hugo. Al naso evoca sensazioni floreali e di pasticceria, con un gusto che richiama il classico fiore di sambuco e la menta piperita piemontese. La Isaac di Baladin, birra chiara utilizzata per realizzarlo, è immediatamente riconoscibile per i suoi sentori amari e agrumati. Si abbina alla perfezione con un pasto estivo a base di pesce o con un fresco aperitivo italiano.
Un grande classico dell’aperitivo italiano: ecco Beer Americano! Realizzato con la birra Baladin 4.8, è un cocktail a base di birra perfetto per il tradizionale aperitivo con salumi e formaggi. Le note amare spiccano immediatamente, con sentori di vermouth e bitter particolarmente evidenti. Il gusto iniziale, caratterizzato da note di arancia amara e chinotto, lascia presto spazio ai sentori luppolati della 4.8, rendendo Beer Americano un cocktail unico nel suo genere.
Il cocktail più amato in Italia rivisitato con il Sidro di mele Baladin! Note di mandarino, bitter e mela si amalgamano alla perfezione in un cocktail nuovo, perfetto da gustare con un aperitivo leggero o con un'insalata estiva. Il gusto è caratterizzato da note agrumate ed erbe amare, che si uniscono ai sentori di mela verde creando un mix leggero e facile da bere.
Baladin rivisita un altro grande protagonista della scena della mixology internazionale: l'intramontabile Gin Tonic. Cosa cambia? Naturalmente la ricetta, con l’impiego della Tonica tutta italiana di Baladin! Asciutto e amaro come nella versione tradizionale, Gin & Tonic presenta sensazioni floreali di ginepro e rosa centifolia. Perfetto sia durante il pasto, sia per un cocktail post-cena in compagnia.
La birra SUD di Baladin e il Ginger Beer di Baladin si uniscono in una ricetta unica dando vita al cocktail con birra Moscow Beer! Un’altra rivisitazione di un grande classico in chiave Baladin: note piccanti di zenzero del Ginger Beer, unite alle sensazioni agrumate e amare del luppolo Baladin. Il mix è fresco e piacevolmente piccante, da abbinare perfettamente a una poke hawaiana o a un sushi fresco.
Ecco l’ultimo delle sperimentazioni in berr mixology di Baladin, il cocktail più creativo: Beermouth & Tonic. Realizzato con l’innovativo Beermouth, è caratterizzato da note aromatiche che richiamano le erbe con cui è prodotto lo spirit di Baladin. Freschezza e note amaricate si fondono alla perfezione in un cocktail ideale per il fine pasto, da gustare con dessert e pasticceria secca.
I cocktail con birra Baladin soddisfano tutti i palati: come scegliere quello giusto? In realtà c’è la possibilità di provarli tutti con il Kit cocktail dedicato. Un box pensato per provare tutti gli innovativi cocktail di Baladin e per godersi una bevuta in compagnia!
© Copyright 2024 Baladin -
Pagamenti sicuri -
Condizioni di vendita -
Condizioni di spedizione -
Privacy Policy -
Cookie Policy
- Disclaimer - Selezione Baladin SRL P.IVA 02947730046